La Comunità Sociale Cremasca ha pubblicato un avviso pubblico in merito alle misure di sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione per l'anno 2022:
- MISURA UNICA in favore dei nuclei familiari residenti titolari di un contratto di locazione, non sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione, secondo i criteri e le priorità definite nell’art.3 dell'avviso pubblico a sostegno delle famiglie dei Comuni dell’Ambito Territoriale Cremasco;
- MISURA COMPLEMENTARE in favore dei nuclei familiari residenti in alloggi in locazione, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, in tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale Cremasco, secondo i criteri e le priorità definite nell’art.4 dell'avviso pubblico.
Le domande per la “Misura Unica” possono essere presentate al Comune di Camisano esclusivamente nelle seguenti date: dal 09.05.2022 al 13.06.2022. Informazioni: assistenza@comune.camisano.cr.it - Tel. 0373/77212.
Per ottenere la “Misura Complementare” per inquilini morosi incolpevoli è possibile presentare la domanda al Comune di Camisano in modalità cartacea (vedi allegato) fino alla data del 15.04.2022. In caso di maggiori informazioni o di necessità in fase di presentazione della domanda, l’equipe integrata servizi abitativi del Comune di Crema (EISA) è disponibile ai seguenti riferimenti: servizi.abitativi@comune.crema.cr.it - Tel. 0373/894477. Una volta ricevuta l’istanza in cartaceo da parte del cittadino la stessa deve essere trasmessa a Comunità Sociale Cremasca entro il giorno 22.04.2022 attraverso il caricamento nel portale GECAS del modulo online “Richiesta contributo - Misura complementare inquilini morosi incolpevoli 2022”: https://crema.gestionaleservi